VALORIZZAZIONE DI UN UFFICIO PRESIDENZIALE

Per la sede di una importante ditta del Veneziano è stata ristrutturata una villa storica ; all’interno abbiamo impreziosito l’ufficio con l’inserimento di stucchi decorativi. Nel perimetro della stanza tra soffitto e parete è stata applicata una sguscia in gesso che ha la funzione di stondare l’angolo e delineare gli spazi , più in basso circa a 30 cm è stata inserita una cornice portaled per valorizzare con la luce che fuoriesce, il soffitto decorato anch’esso con stucchi, inoltre creare una luce indiretta costante su tutto l’ambiente. Le pareti sono state riquadrate con cornici in gesso ed angoli. Il filo conduttore di questo progetto è la BOISERIE dalle proporzioni perfette , abbinate alla palette di colori dai toni polverosi e dall’inconfondibile segno di stile degli stucchi.

PARETE CON STUCCHI

Vista della parete laterale , abbiamo studiato le proporzioni dei riquadri degli stucchi sulle due finestre e sulla parete. Donando un effetto Boiserie.

Particolare angolo

Vista di un particolare di un angolo nel quale si può vedere la complessità del lavoro eseguito con le proporzioni studiate.