Benvenuto
Seguici
Title Image

Diffusori luce e applique

I diffusori di luce in gesso, oltre ad essere degli elementi decorativi simili alle cornici, hanno la funzione di emanare una fonte di luce indiretta e un meraviglioso effetto scenografico per integrarsi totalmente con l’ambiente. Oltre alle cornici, creiamo delle applique in gesso o degli altri elementi porta luce per donare ad ogni ambiente uno stile unico ed una personalità originale.

Il contrasto di luci ed ombre che si propaga ha la caratteristica di creare un ambiente armonioso e un’atmosfera soffusa.

La luce emanata dai diffusori e dalle applique in gesso ha il grande pregio di essere indiretta: questo significa che al contrario di lampadari e sospensioni in centro stanza la luce non arriva direttamente all’occhio ma illumina in modo efficace senza recare fastidio.

I diffusori di luce in gesso o le applique in gesso possono essere usati per mettere in risalto una zona anziché un’altra, oppure per dividere anche solo visivamente un’area da un’altra, oppure per illuminare una zona più funzionale rispetto alle altre presenti nell’ambiente.

Il gesso ha un elevato coefficiente di radiazione luminosa e aiuta naturalmente ad aumentare la diffusione della luminosità nell’ambiente, creando dei naturali riflessi di luce. Per questo motivo, i supporti in gesso per l’illuminazione sono particolarmente indicati per valorizzare opere d’arte, statue o pareti particolari.

Le soluzioni per la diffusione dell’illuminazione con il gesso sono tantissime e permettono di ottenere effetti scenografici meravigliosi e di grande impatto. Grazie al gesso, la protagonista assoluta diventa la luce in grado di valorizzare forme architettoniche.
La luce non è più solamente la fonte di illuminazione ma diventa parte dell’ambiente stesso.

Le nostre realizzazioni hanno inoltre il vantaggio non trascurabile che sia i diffusori di luce che le applique possono essere tinteggiate anche con il medesimo colore della parete creando così un elegante cono di luce.
I diffusori in gesso vengono realizzati tramite colata su appositi stampi in gomma siliconica e sono fibrati con canapa utile a rendere i manufatti più flessibili in fase di montaggio. Una volta essiccato e tolto dallo stampo, il manufatto in gesso viene sbavato e carteggiato.

Scopri la nostra ampia collezione di diffusori di luce ed applique. Oltre a quelle presenti nel catalogo, possiamo creare degli articoli su misura e su disegno specifico del cliente.