Mensole e Lesene

Le MENSOLE o CAPITELLI in gesso sono degli elementi architettonici spesso necessari per dare il senso visivo di sostegno ad archi e architravi che altrimenti sembrerebbero sospesi nel nulla. Le mensole possono essere di varie dimensioni e di stili diversi.

Per le loro caratteristiche sono molto versatili, utilizzate ad esempio a parete con un piano in appoggio si può realizzare una originale consolle sospesa o con l’utilizzo di più mensole una libreria.

Le mensole in gesso vengono prodotte tramite colata su appositi stampi in gomma siliconica, sono fibrati con canapa vegetale utile a rendere i manufatti più resistenti.
Successivamente il manufatto in gesso viene sbavato e carteggiato .
Le lesene rispetto alle colonne hanno la caratteristica di essere posizionate sempre a parete donando risalto verticale alla stanza. Possono essere come le colonne con i fusti lisci e scanalati. Le Lesene vengono ripetute in serie se si vuole dividere degli spazi spesso abbinate alle colonne sono gli elementi architettonici fondamentali per un ambiente scenografico.

Le mensole e lesene possono essere personalizzati con ogni tipo di finitura.
Tutta la produzione viene eseguita e controllata interamente in Italia con gesso di alta qualità,il gesso è un minerale che si trova in natura e quindi è ECOLOGICO al 100% .
Le mensole in gesso come tutti gli stucchi decorativi possono dare spazio alla vostra immaginazione per creare interni piacevoli ed esclusivi che riflettano i vostri gusti personali.

mensolesenecata